LILA YOGA

"Che tutto in te sia gioia. Questa è la tua meta"

LILA YOGA

20-30.1.2018 – YOGA e MEDITAZIONE IN SRI LANKA: LASCIATI ISPIRARE!

20 – 30 gennaio 2018

YOGA, MEDITAZIONE, TOUR E MARE

IN SRI LANKA

Visitare lo Sri Lanka significa innamorarsi: della gentilezza e della serenità degli abitanti, dei sorrisi dei bambini, dell’atmosfera sacra che si respira non solo nei templi, ma anche nella natura incontaminata, talvolta selvaggia. L’itinerario è stato studiato con cura per darti un assaggio di tutto.

Nei primi giorni di viaggio, potrai visitare i posti più suggestivi. Saranno giornate intense, durante le quali ci sposteremo tra parchi, templi, monumenti e luoghi sacri, alla scoperta di tutto il meglio che quest’isola magica offre. La sera torneremo a riposarci in piccole guest house, in mezzo alla natura, lontano dalla confusione, per poterci dedicare anche allo Yoga e alla Meditazione.

Gli ultimi giorni, invece, saranno di totale relax: soggiorneremo al mare, in una guest house sulla spiaggia e, in questa cornice di pace, potremo dedicarci completamente a nutrire il corpo e l’anima, con due lezioni di yoga al giorno e una full immersion nella meditazione.

Dieci giorni rigeneranti nella bellezza, tra antichi templi, natura selvaggia e mare tropicale, praticando yoga e meditazione in luoghi con un’energia unica, con un’insegnante di yoga e un monaco buddhista di tradizione theravada per guidarti nella meditazione e con il quale potrai avere anche colloqui privati. Sebbene strutturata come vacanza-yoga, anche gli eventuali “accompagnatori non praticanti” avranno tante cose da scoprire.

 

PRIMO GIORNO:

Trasferimento a KANDY. Visita della città, del giardino botanico e, in particolare, del Tempio del Sacro Dente. Quest’edificio dal tetto dorato, che si erge a nord del lago di Kandy, custodisce quella che è considerata la piu preziosa reliqua buddhista dello Sri Lanka: un dente del Buddha. Secondo i fedeli, pregare nel tempio migliora il Karma ed il pellegrinaggio in questo luogo sacro andrebbe fatto almeno una volta nella vita. Meditazione nella Meditation Hall del tempio.

 

SECONDO GIORNO:

Trasferimento nella zona di Sigyria. Visita del Lion Rock a Sigyria: una spettacolare formazione naturale, dominata da una massiccia colonna rocciosa. Alla sommità della roccia si trovano i resti di un palazzo fortificato costruito dal re Kasyapa (477 – 495 d.C.). Un luogo unico al mondo.

 

TERZO GIORNO:

Visita del Tempio d’Oro di DAMBULLA: Antico e suggestivo: cinque grotte trasformate in templi, innumerevoli dipinti, affreschi e statue del Buddha. Un tempio scavato nella roccia tutto da scoprire: dall’esterno non pare offrire molto, ma, proseguendo all’interno delle grotte, si comprende la ragione per cui è considerato Patrimonio dell’Umanità.

Visita di POLONNARUWA: l’antica città, ricchissima di statue di Buddha, stupa e resti della capitale del secondo regno più antico dello Sri Lanka, è oggi uno dei siti archeologici meglio conservati della nazione, patrimonio dell’umanità riconosciuto dall’Unesco.

 

QUINTO/NONO GIORNO: yoga, meditazione e mare!

Inizio del trasferimento al mare per la full immersion di yoga e meditazione: prima di raggiungere Matara (dove resteremo fino alla fine del soggiorno), sosteremo nei dintorni di Aluthgama, per meditare in un piccolo, meraviglioso tempio, del quale non voglio dare alcuna anticipazione per non rovinare la magia!

Nel tempo libero, soggiorno mare, possibilità di massaggi – trattamenti ayurvedici e di escusioni nei dintorni.

 

DECIMO GIORNO: partenza per Colombo. Visita al Gangarama Temple, compatibilmente con l’orario di partenza dei voli e trasferimento in aereoporto per il rientro in Italia.

***

LA QUOTA COMPRENDE:

Pernottamento con pensione completa, con acqua, caffè e tè, nei giorni di soggiorno mare; mezza pensione durante i giorni di tour.

Tutti i trasferimenti con minibus privato (da e per l’aereoporto, per le escursioni etc.).

Guida e assistente locali in lingua inglese, con traduzione in italiano.

Una lezione di Yoga al giorno e Corso di Meditazione.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Volo internazionale, visto elettronico (circa 25 euro; si richiede su internet e viene rilasciato in 24/48 ore), mance e tutto quanto non  espressamente indicato.

ISCRIZIONI ENTRO IL 30 NOVEMBRE 2017.

COSTO: euro 1.200,00.

Al momento dell’iscrizione è richiesto il versamento di una caparra di euro 300,00 (non rimborsabile). Saldo entro il 9 gennaio 2018.

 

***

Considerato il numero di posti limitato, la partecipazione al viaggio è subordinata ad un colloquio personale. Per informazioni e dettagli, chiama il 347.0584305.

Lascia un commento