LILA YOGA

Che tutto in te sia gioia. Questa è la tua meta..

LILA YOGA

HATHA YOGA & VINYASA

Molti pensano che durante una lezione di yoga si stia tutto il tempo seduti a gambe incrociate o si faccia semplicemente strecthing.

Non è esattamente così!

Tutte le lezioni iniziano con un riscaldamento del corpo (normalmente con SALUTI AL SOLE e, talvolta, con i CINQUE TIBETANI) e terminano con un RILASSAMENTO GUIDATO, legato alla tradizione yogica o mutuato da altre discipline, a volte anche con l’accompagnamento sonoro di campane tibetane, campane di quarzo, gong.

La parte centrale della lezione varia ogni volta.

Normalmente, ci si concentra su una o più posture (ASANA) in particolare e ci si dedica allo studio degli allineamenti corretti ed alla preparazione del corpo alla perfetta acquisizione delle stesse.

Il passaggio da una postura all’altra può essere più lento – in modo tale da consentire all’allievo di ascoltare e di sentire il proprio corpo sin dal primo approccio, per giungere in breve tempo a padroneggiare pienamente l’asana e poterne godere appieno tutti i benefici a livello fisico, emozionale ed energetico (HATHA YOGA) oppure decisamente dinamico, transitando da una postura all’altra in modo fluido, lasciando che il ritmo venga dettato dal respiro. (VINYASA). La mente, calma e concentrata sui movimenti fluidi e sul respiro, rende la pratica quasi una danza, fino ad evolvere, se eseguita con costanza, in una meditazione in movimento.

 

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