LILA YOGA

YOGA MEDITAZIONE SPIRITUALITA

LILA YOGA

YOGA PER BAMBINI

Lo yoga per i bambini è molto diverso da quello per gli adulti, perché i piccoli hanno bisogno di muoversi più liberamente e di divertirsi.

L’approccio a questa attività psicomotoria e disciplina spirituale è pertanto ludico. Il gioco combinato con lo yoga ha lo scopo di aumentare nei bambini la capacità di rilassarsi e contemporaneamente di concentrarsi meglio, di scoprire il proprio corpo, le proprie emozioni, i propri pensieri, per uno sviluppo più armonico.

La lezione normalmente inizia con l’invenzione una favola o di una storia e prosegue con la messa in scena della medesima attraverso le posture dello yoga (il guerriero, l’eroe, il saggio, la montagna, il cane, la rana, il leone, il pesce, il gatto, il serpente etc) accompagnate dal suono di strumenti musicali quali tamburi e campane tibetane.

La lezione termina con la rappresentazione della stessa storia con disegni oppure viene consegnato un mandala (disegno geometrico) da colorare, creando sintonia di gruppo e collaborazione tra i piccoli allievi.

 

Min. 8- Max 10 partecipanti

 

 

Lascia un commento