LILA YOGA

YOGA MEDITAZIONE SPIRITUALITA

LILA YOGA

YOGA MAMME (PRE E POST GRAVIDANZA)

Lo yoga è uno strumento validissimo, sia a livello fisico che emotivo, per aiutare le donne ad affrontare con serenità ed in maniera assolutamente naturale i cambiamenti che la gravidanza porta con sé.

La pratica fisica è volta ad alleviare le tensioni che si manifestano con la crescita del feto (che portano ad un cambiamento degli equilibri posturali della donna – con conseguenti fastidi o dolori a carico della colonna vertebrale, lombalgie, sciatalgie, nonché problemi di circolazione).

Le tecniche di respirazione, utili alla donna come strumento per confrontarsi e gestire al meglio i propri stati d’animo (padronanza tecnica che, tra l’altro, si rivela fondamentale nel momento del travaglio); tecniche di meditazione per rilassare le tensioni più profonde (ai cambiamenti fisici se ne aggiungono altri relativi alla sfera emotiva e mentale, anche dopo il parto) e stabilire con il corpo un rapporto di sana e serena consapevolezza.

Da non sottovalutare, infine, la fondamentale importanza del lavoro di gruppo: le future mamme e le neo-mamme possono confrontarsi con chi sta vivendo la medesima esperienza e, così, trovare conforto nel reciproco sostegno.

 

Lezioni private o per piccoli gruppi (min. 3 – max 5 partecipanti)

Lascia un commento