LILA YOGA

"Che tutto in te sia gioia. Questa è la tua meta"

LILA YOGA

COUNSELING

Corpo, mente, emozioni, anima sono indissolubilmente connessi.

Questo mi è stato chiaro fin dalla prima lezione di yoga: mi sono avvicinata a questa disciplina proprio perché ero convinta che fosse una cura a molti disagi. Ed in effetti lo è.

Ma, ciò nonostante, quando ho iniziato ad insegnare a gruppi di persone, vedevo rapidi cambiamenti in alcuni, mentre altri sembravano sempre, più o meno, fermi allo stesso punto: in altre parole, non riuscivo a trovare il modo più efficace per tutti per curare la psiche attraverso il corpo e per curare il corpo attraverso le emozioni.

La ragione è semplice: siamo diversi. La pratica che funziona immediatamente per una persona, potrebbe non dare risultati altrettanto rapidi ad un’altra. E nelle lezioni di gruppo, è particolarmente evidente.

Per questo, non ho mai smesso di ricercare, di studiare, di sperimentare, fino a creare un metodo di counseling che.. non è una normale sessione di counseling.

E’ un vero e proprio viaggio nel corpo, nella psiche, nella mente, fino all’anima.

E’ un metodo unico, che riunisce e rielabora tutto quanto ho appreso in anni di ricerca spirituale, corsi di formazione e di specializzazione, esperienze in luoghi mistici, con maestri e sciamani di diversa tradizione spirituale, ma che non dimentica l’approccio occidentale, in particolare la psicologia analitica di Carl Gustav Jung e la psicologia archetipica di James Hillmann. Il metodo simbolo-immaginale di Hillmann è la chiave per creare un ponte tra Oriente ed Occidente, ed ottenere i massimi benefici da ogni pratica, di qualuque origine.

La frase di Jung “Gli organi sono gli dei” (cioè le nostre idee, le nostre emozioni) e quella di Hillman “Gli dei sono diventati malattie” mi hanno così ispirata che non ho potuto non rivedere ogni pratica orientale, ogni tecnica energetica, con uno sguardo diverso.

Ho riunito tutte le pratiche più potenti, quelle che si sono dimostrate più efficaci su di me e sui miei clienti individuali, quelle che mi/ci hanno ribaltato la vita e, proprio perché ci credo così tanto, le vorrei far provare a tutti.

Qualunque sia il momento che stai vivendo, fidati di me: sono passata mille e mille volte attraverso esperienze di vita davvero pesanti. Li chiamavo i miei “periodi cupi”. Ero arrivata a pensare di essere una persona cupa nell’animo, destinata a restare tale per tutta la vita.

Ma, dopo aver conosciuto queste tecniche, mi sono resa conto che il buio non è che l’altra faccia della luce e serve proprio perché tu possa riconoscerla, ritrovarla, riconnetterti a essa.

“Che tutto in te sia gioia. Questa è la tua meta.”, diceva il maestro Sri Aurobindo. Ho fatta mia questa frase per lungo tempo.

Ora mi piace di più: “VIVI, RIDI, AMA”. Perché queste tre parole sono esattamente IO!

Ma lo sei anche tu!

Questa e’ la tua essenza.

Questo è un tuo diritto di nascita.

Questo è ciò che potrai provare in ogni istante, dopo aver eliminato ogni cosa che ti blocca per arrivare al tuo vero SE’.

Se non lo senti, è perchè sei stato condizionato, ma puoi ricominciare a sentirlo.

Sei pronto a ribaltare la tua vita, a riconnetterti con la tua anima, a sentire che sei infinito amore e infinite possibilità?