LILA YOGA

VIVI.... RIDI.... AMA!

LILA YOGA

25.5.2019: MINDFULNESS IMMAGINALE – NAVE (BS)

16729141_1127740400682143_7804902123773600490_nSe sei interessato a conoscere o ad approfondire la MEDITAZIONE, questo seminario è per te.

Un’intera giornata per conoscere ed entrare nel cuore della tradizione buddhista theravada, così come l’ho appresa direttamente dal Reverendo Gotatuwe Sumanaloka Thero, in un monastero nella foresta dello Sri Lanka.

Durante l’incontro, verranno spiegate le linee teoriche essenziali del pensiero buddhista, anche alla luce della visione immaginale di James Hillmann – così da creare un ponte tra l’antico pensiero orientale e quello moderno ed occidentale, più vicino alla nostra tradizione,

Verrà lasciato ampio spazio alla pratica delle diverse tecniche di meditazione, così da consentire a chi non ha mai praticato di avvicinarsi rapidamente all’esperienza e poter portare con sè, sin da subito, i benefici della meditazione nella vita di ogni giorno.

Proprio perchè essenzialmente esperienziale, il seminario puo’ essere considerato un momento di “ripasso” e di consolidamento delle diverse tecniche per chi già le conosce, o un’occasione di confronto per chi utilizza metodi di meditazione diversi da quelli del buddhismo theravada.

In ogni caso, per tutti, sarà un’occasione per beneficiare dell’energia del gruppo che, si sa, conferisce sempre un diverso “sapore” alla meditazione.

 

 

25 maggio 2019

ore 10.00 – 18.00

Euro 80,00

 

 

 ***

La meditazione e tutte le discipline proposte dall’associazione non sono terapie e non si sostituiscono, nemmeno in parte, a terapie mediche o psicologiche; si rivolgono a persone sane che vogliono intraprendere un percorso di conoscenza di sé e di crescita interiore e non si sostituiscono all’opera di medici e psicoterapeuti. Se pensi di avere una patologia devi rivolgerti al tuo medico.

Lascia un commento