31.10 – 6.11.2017: YOGA, MEDITAZIONE, SCIAMANESIMO A FUERTEVENTURA

“Quando non puoi, non sai, non vuoi ascoltare gli spiriti della Natura, non sei in grado di ascoltare neppure te stessa.. Anche tu infatti sei, come la Natura, l’insieme di più parti. In te, c’è il tuo spirito animale, il tuo spirito bambino, il tuo spirito guerriero, il tuo spirito magico, il tuo spirito logico (quello che ha prevalso nella tua società), il tuo spirito romantico.., il tuo spirito creativo.. e, infine, il tuo spirito guida, il tuo maestro interiore.

Per realizzare te stessa devi realizzare innanzitutto il completamento e la gioia di ogni aspetto della tua anima, ovvero di ogni spirito che ti compone. Finchè il tuo spirito selvaggio, o la tua bambina, o l’animale, o il mago, sono feriti, sofferenti, imprigionati, tu non puoi pervenire alla tua realizzazione.

Per guarire le parti che ti compongono devi innanzitutto poter dialogare con esse e comprenderle: ciò non è possibile quando non intendi il linguaggio poetico del rispetto e dell’amore attraverso il quale si esprime la Natura, perché allora significa che il tuo cuore è chiuso e tutta la tua energia si è ritirata nella tua mente. Innanzitutto tieni sempre aperto il tuo cuore.”

Così il maestro Michael Williams si rivolgeva a Selene Calloni (sua allieva e mia insegnante) per esporle l’essenza dello yoga tantrico-sciamanico, così difficile da spiegare a chi non  ne hai mai sperimentato le pratiche.

E, per quanto ci si possa sforzare, non credo si possano trovare parole più efficaci per  descrivere le esperienze che voglio farti vivere in questo retreat.

In un contesto naturale di estrema bellezza, dove il clima è mite tutto l’anno e l’energia del vento e del mare sono fonte di continua ispirazione, grazie ad ANTICHE TECNICHE di origine TANTRICA e SCIAMANICA, risveglierai il tuo istinto selvaggio, per scoprire che la gioia e il piacere sono la tua natura e non dipendono da oggetti esterni, entrerai in contatto con il tuo DAIMON per scoprire la missione della tua anima.

La MEDITAZIONE ti aiuterà a liberarti dagli attaccamenti che ostacolano questa missione, per portarti alla scoperta ti ciò che è reale e ciò che, al contrario, è solo un’illusione mentale o un condizionamento sociale, storico o familiare (Buddha sosteneva che abbiamo 1.500 attaccamenti. 500 del corpo, 500 della mente 500 delle emozioni e che sono questi attaccamenti a farci vivere nel dolore, anzichè vivere felicemente).

Lo YOGA DINAMICO è il perfetto completamento dell’opera: non c’è nodo della mente o delle emozioni che non abbia i suoi riflessi sul corpo. Le tensioni mentali ed emotive si creano e ricreano sul corpo, che vuole essere libero, tanto quanto l’anima, e non ci può essere esperienza trasformativa che non coinvolga l’individuo nella sua interezza.

Diverse pratiche, ma unico l’obiettivo: liberarti da tutto ciò che blocca le tue infinite possibilità e ti impedisce di vivere una vita davvero ispirata.

Non è stato semplice, ma dopo mesi di ricerca, abbiamo trovato il luogo perfetto, dove tutto è in sintonia con la mission del nostro retreat.

Fuerteventura è stata definita “testarda come il mare, capricciosa come il vento”.

Indomabile, come solo un’anima libera può essere.

Saremo accolti da Laura e Heiko in un posto magico, il 7 LEMONS HOUSE, dove tranquillità, attenzione ai dettagli, immersione nella natura, sono le parole chiave.

Brunch, cena, pic-nic per le escursioni, snack e tea del pomeriggio, tutto con ingredienti freschi, sani e naturali, senza conservanti, coloranti o additivi, per detossinare il corpo.

Completano l’esperienza, per chi lo desidera, corsi di cucina naturale, lezioni di StanUpPaddle, massaggi, bike tour ed escursioni, tra cui l’escursione al vulcano, a Lobos e all’isola di Lanzarote, a pochi minuti di traghetto.

Per ulteriori dettagli, clicca qui Perchè venire a Fuerteventura?

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: euro 800,00. Per chi prenota entro il 31 agosto 2017, euro 700,00!

LA QUOTA COMPRENDE: *pernottamento (in camera condivisa); * brunch, cena, snack e tea del pomeriggio; * una lezione di yoga al giorno; * seminario di meditazione e di yoga tantrico sciamanico.

LA QUOTA NON COMPRENDE: * volo aereo; * corsi ed escursioni facoltative: lezioni di cucina naturale, lezioni di StanUpPaddle, escursioni al vulcano e alle isole di Lobos e Lanzarote; * noleggio auto/biciclette; * tutto quanto non espressamente indicato in “La Quota Comprende”.

 

Lascia un commento