LILA YOGA

Che tutto in te sia gioia. Questa è la tua meta..

LILA YOGA

YOGA IN AZIENDA

Nel luogo di lavoro, trascorriamo la maggior parte del nostro tempo, utilizzando una gran quantità della nostra energia, talvolta in situazioni stressanti o di forte competizione, talvolta svolgendo mansioni ripetitive o assumendo posture sbagliate.

E’ ormai comprovato che avere impiegati in salute e più appagati aumenta la produttività, riduce i costi delle aziende, e crea un ambiente di lavoro più armonioso e stimolante ed è per tale ragione che sempre più aziende investono sul benessere dei propri dipendenti e collaboratori.

BENEFICI PER IL LAVORATORE

Un progetto volto ad aumentare il benessere rappresenta evidentemente un benefit per i dipendenti, come soluzione o come prevenzione dei più diffusi malesseri derivanti da stress, ansia, sedentarietà. Inoltre, si rivela utile anche in termini di risparmio del tempo necessario alla ricerca di un luogo di benessere magari lontano dall’azienda, con conseguente incremento del tempo libero e della soddisfazione nel luogo di lavoro.

CONVENIENZA PER L’AZIENDA

L’azienda trae beneficio economico dal progetto sia in modo diretto, trattandosi di un costo deducibile, sia indirettamente, in quanto, ad un piano di benessere aziendale, conseguono:

* riduzione dei costi per assenteismo e per malattie;

* migliore qualità del lavoro, maggior rendimento, incremento della produttività, grazie alla maggiore capacità di concentrazione ed efficienza nel rispondere alle sfide che si presentano quotidianamente, al miglioramento del tono dell’umore, all’incremento del livello energetico e alla riduzione dello stress.

COME FUNZIONA

BUSINESS YOGA è un progetto volto a fornire sostegno ad aziende, enti, studi professionali ed amministrazioni nella valorizzazione del benessere, sia dei lavoratori subordinati e collaboratori, sia delle figure manageriali.

Le sessioni, pertanto, non possono che essere personalizzate in ogni dettaglio, in base alle esigenze dell’azienda e dei partecipanti, allo spazio che può essere messo a disposizione, agli obiettivi specifici che si vogliono raggiungere. Individuali o di gruppo. Possono essere organizzate nella pausa pranzo oppure prima/durante/dopo l’orario di lavoro, normalmente con frequenza settimanale o, in taluni casi, anche in videochiamata (su skype o su whatsapp).

 

MEDITAZIONE & RESPIRAZIONE ANTISTRESS

TRE LEZIONI da 60 MINUTI     (IN AZIENDA O IN VIDEOCHIAMATA)

Con questo breve corso teorico-pratico, viene fornita una guida su diverse tecniche – efficaci, ma molto semplici – di meditazione, di respirazione e di rilassamento.

I partecipanti non solo potranno praticare le tecniche durante la lezione, in modo da sperimentarne immediatamente i benefici, ma  – in considerazione della loro semplicità e, dunque, del loro rapido apprendimento – potranno applicarle sin da subito in autonomia.

YOGA INTEGRALE

DIECI LEZIONI DI 60 MINUTI   (IN AZIENDA)

YOGA DINAMICO, MEDITAZIONE, TECNICHE DI RESPIRAZIONE e TECNICHE DI RILASSAMENTO per un completo benessere psico-fisico.

Nel corso delle varie lezioni verranno praticate diverse posture e tecniche, alcune più energizzanti, da poter utilizzare quando si ha bisogno di una rapida carica energetica; altre più rilassanti, utili nei momenti di stress o quando si necessità di maggior concentrazione.