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YOGA e MEDITAZIONE

LILA YOGA

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BENVENUTO A LILA YOGA, Il tuo luogo di pace!

Ci prendiamo cura di te, in un ambiente protetto e accogliente,

con lezioni di yoga e meditazione, individuali o in piccoli gruppi.

Puoi praticare con noi in classe, a Nave (Brescia),

o a casa tua, seguendo un corso on line.

Sono Ilaria.

Ho creato Lila Yoga con il desiderio di

condividere tutte le pratiche che sono state le più efficaci per me,

convinta che possano essere d’ispirazione anche per te!

Il mio obiettivo?

Farti ri-scoprire cosa significa stare bene nel tuo corpo, sin dal primo incontro:

√  più forza, tonicità e flessibilità

√  meno stress, ansia, tensione

√  maggiore tranquillità ed energia

COLLABORANO CON LILA YOGA

Stefano

Insegnante di Hatha Yoga, Vinyasa e allenamento calistenico

Aniello

Insegnante di Hatha Yoga, Vinyasa e Power Yoga

Michele

Operatore di medicina tradizionale cinese

I CORSI

TRA I VARI STILI DI YOGA e L’ALLENAMENTO CALISTENICO,

SCEGLI LA PRATICA PIU’ ADATTA A TE!!!

HATHA YOGA

Secondo alcuni Hatha significa sforzo e quindi potremmo definire l’hatha yoga “lo yoga dello sforzo”.

Secondo altri, il significato è legato piuttosto allo scorrere dell’energia nel corpo: Ha, infatti, rappresenta il sole, l’energia maschile, attiva, dinamica, mentre Tha significa “luna”, l’energia femminile, passiva, dolce, rilassante. La parola Hatha, quindi, rappresenta in questo caso le due polarità, le energie opposte che vengono riequilibrate per riportare armonia nel corpo.

Le posizioni possono essere più o meno intense, ma comunque adatte a tutti, grazie a delle varianti che permettono a chi è meno esperto di avvicinarsi gradualmente alla posizione.

VINYASA E POWER YOGA

Yoga dinamico che coordina il movimento con il respiro a partire dal riscaldamento del corpo con i saluti al sole.

Mentre le serie dell’ashtanga yoga sono sempre identiche (si esegue sempre la stessa sequenza di posizioni in un ordine prestabilito), il vinyasa e il power yoga hanno un approccio più vario e libero, lasciato alla discrezionalità e alla fantasia dell’insegnante: così il ritmo può essere più o meno sostenuto, le posizioni più o meno complesse, ma in ogni caso accessibile a tutti.

Quello che conta non è eseguire posizioni da contorsionisti, ma entrare nel flow, coordinando movimento e respiro, aumentando concentrazione, svuotando la mente dai pensieri e raggiungere un livello superiore di attenzione al movimento del proprio corpo, alle emozioni che si provano durante il movimento.

YIN YOGA

Yin Yoga è una pratica semplice e dal ritmo lento che, tuttavia, agisce a livello profondo, sul tessuto connettivo e miofasciale. Toglie rigidità, dona flessibilità e mobilità anche alle articolazioni.

Inoltre, stimolando i meridiani apporta beneficio anche agli organi interni, rilassa profondamente e calma le emozioni.

Adatta a chi vuole rilassarsi, lasciare andare stress e tensione, sia a livello emotivo che corporeo, ma anche a chi ha problemi fisici o ha subito un trauma.

Perfetto per i pigri, i principianti, ma anche per i praticanti esperti che cercano un nuovo approccio alla pratica.

YOGA DONNE OVER 40

Meditazione, respirazione, posizioni di yoga per stimolare ovaie, tiroide e, in parte, le ghiandole surrenali, in modo da ridurre i disturbi legati alla menopausa e alla pre-menopausa.

Utile anche per chi ha problemi alla tiroide, soffre di sindrome premestruale o ovaio policistico.

Il programma è personalizzato e le lezioni individuali, dato ogni donna vive questo periodo di transizione e trasformazione a modo proprio.

Oltre al certificato medico, prima di iniziare, è necessario eseguire degli esami ormonali.

MEDITAZIONE & TECNICHE DI RILASSAMENTO

Insonnia, ansia, stress? Dimenticateli!

Esistono molte tecniche di meditazione, derivanti da varie tradizioni, così come diverse tecniche di rilassamento e di attivazione energetica.

In un’ottica sincretica, possiamo sperimentare i vari effetti delle pratiche, così differenti l’una dall’altra, su di te, creando un percorso personalizzato.

Sarai più calmo, più concentrato, più centrato, anzichè in preda alle emozioni ed agli eventi esterni, perchè la tua pace interiore dipende solo da te!

ALLENAMENTO CALISTENICO

L’arte di allenarsi con il proprio corpo, talvolta senza alcun attrezzo, a volte prendendo a prestito e sfruttando attrezzi utilizzati nella ginnastica a corpo libero, come, ad esempio, sbarre, parallele ed anelli.

Scolpisci il corpo e lo tonifichi. Al tempo stesso, acquisisci flessibilità, forza e coordinazione nei movimenti. A volte sicuramente intenso, ma divertente e performante..

Da provare assolutamente!!!

Sul sito trovi solo alcune delle nostre proposte.

Contattami per costruire con me il percorso su misura più adatto a te.