VACANZA YOGA E MEDITAZIONE IN SARDEGNA

LASCIATI AVVOLGERE DALLA BELLEZZA DELLA NATURA

MENTRE RITROVI IL TUO CENTRO

PORTA LO YOGA IN VACANZA…

Una settimana dedicata al completo relax in una location unica: l’IS MORUS RELAIS, un’oasi mediterranea a Santa Margherita di Pula, nel sud della Sardegna.

Sette ettari di paradiso con una spiaggia privata, per farti respirare un’intimità senza confini, con la complicità di un servizio discreto ed esclusivo.

Si vive a tu per tu con il mare, tra allori, mirti, ginepri, eucaliptus e olivastri.

Qui avrai il piacere di prenderti cura di te stessa in armonia con la natura, il verde, il mare e con il supporto di un gruppo di donne che, come te, ha deciso di volersi bene e di trattarsi come veramente si merita.

COSA ASPETTARSI DA UNA VACANZA YOGA?

Non si tratta di un retreat, con una full immersion nello yoga, ma di una vacanza!

Ogni giorno ci saranno yoga, meditazione e momenti di condivisione, ma anche tanto tempo libero a disposizione per riposarti, rilassarti completamente e goderti l’energia e la bellezza di questa location unica.

PERCHE’ PREFERISCO LA VACANZA YOGA AI RETREAT?

  1. Perchè credo non abbia senso andare in un posto bellissimo e rinchiudersi a praticare, senza godersi il luogo, senza lasciare spazio all’improvvisazione, all’imprevisto, che ci insegnano molto di più – rispetto ad un programma rigido – su come interagire con gli altri nella vita quotidiana.
  2. Se tutto è programmato, tu non devi fare niente, solo adeguarti, come una macchina, ma noi vogliamo riscoprire la gioia di essere noi stesse, di essere libere, di essere un po’ selvagge.
  3. Perchè decidere come gestire il tempo libero, in autonomia o con il gruppo, ci permette di confrontarci, adeguarci, esprimere le nostre richieste, scontrarci a volte. Ci permette di tirar fuori le nostre esigenze più autentiche, i nostri lati deboli, i nostri piccoli demoni, e affrontarli in vacanza, con meno stress, con il sostegno di un gruppo, ciao permette di capire come portare questo nuovo atteggiamento nella vita quotidiana, e – se non fai resistenza – il cambiamento sarà immediato.
  4. Perchè il mio motto è sempre stato: se vai in vacanza, non tornare come prima, torna diversa! Otto ore di retreat al giorno possono cambiare tante cose, ma quando tornerai a casa, dopo un paio di settimane di entusiasmo, tornerai esattamente dov’eri prima di partire, perchè non puoi, tra i mille impegni, ripetere ogni giorno le 8 ore di pratica. Hai eseguito, non imparato, non integrato il cambiamento.
  5. Perchè la pratica non si limita a quello che fai sul tappetino, ma deve entrare nella tua vita quotidiana e la vacanza yoga è il mix perfetto, per apprendere ed avere poi il tempo di mettere in pratica!

YOGA PER TUTTI!

Le pratiche di yoga sono adatte a tutti, principianti ed esperti, anche semplicemente a chi è curioso di provare, di avvicinarsi a questa meravigliosa disciplina, senza rinunciare allo svago di una vacanza al mare.

Spazieremo tra vari stili di yoga, dal più dinamico al più rilassante (HATHA, VINYASA, YIN YOGA, YOGA NIDRA etc.), in modo da migliorare la flessibilità del corpo e liberarlo dalle tensioni, ma soprattutto in modo da imparare ad ascoltarlo, per riconoscere le emozioni che si muovono nel corpo durante la pratica.

Questa ritrovata consapevolezza ci aiuterà a ritrovarci, a sentirci più connesse e centrate e sarà la base per gli argomenti teorici trattati nei cerchi di condivisione: LIBERARCI DAL PASSATO PER FARE SPAZIO AL NUOVO e INCREMENTARE IN NOSTRO POTERE PERSONALE!

PROGRAMMA GIORNALIERO

8.00 – 9.15 Lezione di yoga nel parco

9.15 – 10.30 Colazione

11.15 – 12.45 Cerchio di Condivisione in spiaggia

20.00 Ritrovo e cena nel ristorante dell’hotel (per chi lo desidera)

Il resto della giornata è libero per escursioni, massaggi, sessioni individuali, consulti di naturopatia o sessioni di coaching.

Il programma potrebbe subire variazioni in base alle condizioni metereologiche o alle esigenze del gruppo.

Ad accompagnarti in questo viaggio, ILARIA

Da più di 10 anni, insegno yoga e meditazione, aiutando le persone a riscoprire cosa significhi stare bene nel tuo corpo, a prescindere dalla forma fisica e dall’età.

LA COSA CHE AMO DI PIU’ DEL MIO LAVORO?

Il volto degli allievi alla fine della lezione, quando, dopo savasana, si rialzano, con il viso disteso e gli occhi luminosi, rilassati come se fossero appena tornati da una vacanza.

Da quello sguardo, percepisco che, anche se solo per la durata della lezione, sono riusciti a svuotare la mente e a lasciare andare pensieri e preoccupazioni, ritrovandosi in uno stato quasi di assenza – che, in realtà, è presenza a se stessi – senza i rumori del mondo, al quale, per qualche minuto, fanno fatica a tornare.

LE MIE PASSIONI?

Viaggi, yoga e mare!!!

Le vacanze yoga che organizzo riuniscono tutte le cose che mi danno più gioia, ma non c’è gioia più grande del poterle condividere con gli altri.

LASCIATI ISPIRARE…

PERNOTTAMENTO e TRATTAMENTO

Dal 19 al 26 agosto, alloggeremo nel relais, dove puoi scegliere tra camera superior vista mare o classic vista parco, da condividere o ad uso singola.

Il trattamento prevede una ricca colazione nel ristorante con vista sul mare, in modo da avere la libertà di andare a fare escursioni, senza vincoli di orario per tornare al relais.

Sono comunque presenti ristorante e beach bar per potersi godere completamente la giornata in hotel, senza doversi spostare.

Camera CLASSIC vista parco

Camera condivisa euro 1.000,00 (a persona)

Camera ad uso singola euro 1.200,00

Camera SUPERIOR vista mare

Camera condivisa euro 1.200,00 (a persona)

Camera ad uso singola 1.600,00

SPECIALE EARLY BOOKING!!!!

Risparmia prenotando entro il 31 marzo!!!

CAMERA CONDIVISA VISTA MARE euro 1.070

CAMERA CONDIVISA VISTA PARCO euro 870,00

CAMERA DOPPIA AD USO SINGOLA VISTA MARE euro 1.370,00

CAMERA DOPPIA AD USO SINGOLA VISTA PARCO euro 1.070

 
 La quota comprende:

– Pernottamento e prima colazione all’Is Morus Relais;
Yoga e meditazione quotidiana;
– Cerchi di condivisione quotidiani;
– Utilizzo di tutti i servizi del Relais (compreso un tappetino yoga personale), ad esclusione degli extra a carattere personale e dei servizi sportivi a pagamento

La quota non comprende:

– volo aereo;
– trasferimento;
– escursioni;
– noleggio auto;
– tutto quanto non è espressamente specificato in “la quota comprende”

Al momento della prenotazione è richiesto un acconto pari al 30% della quota (da calcolare in base alla sistemazione scelta).

Il 15% della quota di prenotazione non è in alcun caso rimborsabile. Il restante 15% è rimborsabile fino a 30 giorni dalla partenza.

Il saldo va corrisposto almeno 20 giorni prima della partenza e, dal 13 agosto, non è in nessun caso rimborsabile.

Come raggiungere Is Morus?

L’aeroporto più vicino è quello di Cagliari, raggiungibile da diverse città, anche con compagnie low cost.

Dall’aeroporto, si può raggiungere l’hotel con un taxi, noleggiando un’automobile, o, su richiesta, possiamo organizzare un transfer con autista privato.

Non è indispensabile noleggiare un’automobile in comune per tutta la durata della settimana, ma è tuttavia consigliabile per poter fare escursioni e visitare altre spiagge.

DICONO DI ME E DELLE MIE VACANZE YOGA

Ho avuto il piacere di conoscere Ilaria in occasione di un retreat a Fuerteventura, un’esperienza bellissima che ancora porto nel cuore. Ciò di cui sono più grata, però, è di aver incontrato lei..per me l’insegnante di yoga perfetta! Ho avuto modo di conoscerla un po’ di più anche durante un percorso di meditazione personalizzato, che per me è stato più che un semplice aiuto ad affrontare un periodo particolare. È grazie a lei se ho iniziato ad amare davvero lo yoga, e con questo la meditazione. Grazie Ilaria, grazie per la tua passione, per la professionalità e per la tua generosità. 🙏🏻❤️(Rachele C.)

Un viaggio porta sempre qualcosa di nuovo. Il viaggio con Ilaria a Fuerteventura mi ha aperto un mondo: alla scoperta dell’invisibile!!!  (Annalisa B.)

Ilaria splendida, preparata, attenta, poliedrica. Capace di stupirti sempre. Ottima compagna di viaggio e ottima insegnante di yoga e meditazione. Il Retreat Detox Anima e Corpo a Fuerteventura con lei un’esperienza indimenticabile.  (Cristina B)