VACANZA YOGA E MEDITAZIONE IN SARDEGNA

LASCIATI AVVOLGERE DALLA BELLEZZA DELLA NATURA

MENTRE RITROVI IL TUO CENTRO

PORTA LO YOGA IN VACANZA…

Una settimana dedicata al completo relax in una location unica: l’IS MORUS RELAIS, un’oasi mediterranea a Santa Margherita di Pula, nel sud della Sardegna.

Sette ettari di paradiso con una spiaggia privata, per farti respirare un’intimità senza confini, con la complicità di un servizio discreto ed esclusivo.

Si vive a tu per tu con il mare, tra allori, mirti, ginepri, eucaliptus e olivastri.

Qui avrai il piacere di prenderti cura di te stessa in armonia con la natura, il verde, il mare e con il supporto di un gruppo di donne che, come te, ha deciso di volersi bene e di trattarsi come veramente si merita.

COSA ASPETTARSI DA UNA VACANZA YOGA?

Non si tratta di un retreat, con una full immersion nello yoga, ma di una vacanza!

Ogni giorno ci saranno yoga, meditazione e momenti di condivisione, ma anche tanto tempo libero a disposizione per riposarti, rilassarti completamente e goderti l’energia e la bellezza di questa location unica.

PERCHE’ PREFERISCO LA VACANZA YOGA AI RETREAT?

  1. Perchè credo non abbia senso andare in un posto bellissimo e rinchiudersi a praticare, senza godersi il luogo, senza lasciare spazio all’improvvisazione, all’imprevisto, che ci insegnano molto di più – rispetto ad un programma rigido – su come interagire con gli altri nella vita quotidiana.
  2. Se tutto è programmato, tu non devi fare niente, solo adeguarti, come una macchina, ma noi vogliamo riscoprire la gioia di essere noi stesse, di essere libere, di essere un po’ selvagge.
  3. Perchè decidere come gestire il tempo libero, in autonomia o con il gruppo, ci permette di confrontarci, adeguarci, esprimere le nostre richieste, scontrarci a volte. Ci permette di tirar fuori le nostre esigenze più autentiche, i nostri lati deboli, i nostri piccoli demoni, e affrontarli in vacanza, con meno stress, con il sostegno di un gruppo, ciao permette di capire come portare questo nuovo atteggiamento nella vita quotidiana, e – se non fai resistenza – il cambiamento sarà immediato.
  4. Perchè il mio motto è sempre stato: se vai in vacanza, non tornare come prima, torna diversa! Otto ore di retreat al giorno possono cambiare tante cose, ma quando tornerai a casa, dopo un paio di settimane di entusiasmo, tornerai esattamente dov’eri prima di partire, perchè non puoi, tra i mille impegni, ripetere ogni giorno le 8 ore di pratica. Hai eseguito, non imparato, non integrato il cambiamento.
  5. Perchè la pratica non si limita a quello che fai sul tappetino, ma deve entrare nella tua vita quotidiana e la vacanza yoga è il mix perfetto, per apprendere ed avere poi il tempo di mettere in pratica!

YOGA PER TUTTI!

Le pratiche di yoga sono adatte a tutti, principianti ed esperti, anche semplicemente a chi è curioso di provare, di avvicinarsi a questa meravigliosa disciplina, senza rinunciare allo svago di una vacanza al mare.

Spazieremo tra vari stili di yoga, dal più dinamico al più rilassante (HATHA, VINYASA, YIN YOGA, YOGA NIDRA etc.), in modo da migliorare la flessibilità del corpo e liberarlo dalle tensioni, ma soprattutto in modo da imparare ad ascoltarlo, per riconoscere le emozioni che si muovono nel corpo durante la pratica.

Questa ritrovata consapevolezza ci aiuterà a ritrovarci, a sentirci più connesse e centrate e sarà la base per gli argomenti teorici trattati nei cerchi di condivisione: LIBERARCI DAL PASSATO PER FARE SPAZIO AL NUOVO e INCREMENTARE IN NOSTRO POTERE PERSONALE!

PROGRAMMA GIORNALIERO

8.00 – 9.15 Lezione di yoga nel parco

9.15 – 10.00 Colazione

10.45 – 12.00 Cerchio di Condivisione in spiaggia o meditazione

20.00 Ritrovo e cena nel ristorante dell’hotel (per chi lo desidera)

Il resto della giornata è libero per escursioni, massaggi, sessioni individuali, consulti di naturopatia o sessioni di coaching.

Il programma potrebbe subire variazioni in base alle condizioni metereologiche o alle esigenze del gruppo.

Ad accompagnarti in questo viaggio, ILARIA

Da più di 10 anni, insegno yoga e meditazione, aiutando le persone a riscoprire cosa significhi stare bene nel tuo corpo, a prescindere dalla forma fisica e dall’età.

LA COSA CHE AMO DI PIU’ DEL MIO LAVORO?

Il volto degli allievi alla fine della lezione, quando, dopo savasana, si rialzano, con il viso disteso e gli occhi luminosi, rilassati come se fossero appena tornati da una vacanza.

Da quello sguardo, percepisco che, anche se solo per la durata della lezione, sono riusciti a svuotare la mente e a lasciare andare pensieri e preoccupazioni, ritrovandosi in uno stato quasi di assenza – che, in realtà, è presenza a se stessi – senza i rumori del mondo, al quale, per qualche minuto, fanno fatica a tornare.

LE MIE PASSIONI?

Viaggi, yoga e mare!!!

Le vacanze yoga che organizzo riuniscono tutte le cose che mi danno più gioia, ma non c’è gioia più grande del poterle condividere con gli altri.

PERNOTTAMENTO e TRATTAMENTO

Alloggeremo nel relais, dove puoi scegliere tra camera matrimoniale superior vista mare o classic vista parco, da condividere o ad uso singola.

Il trattamento prevede una ricca colazione a buffet (praticamente un brunch) nel ristorante con vista sul mare.

Il pomeriggio e la serata sono liberi, in modo da avere la possibilità di organizzare escursioni, senza vincoli di orario per tornare al relais.

Sono comunque presenti ristorante e beach bar per potersi godere completamente la giornata in hotel, senza doversi spostare.

19/26 agosto

SOLD OUT

SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER LA SETTIMANA DAL 27 AGOSTO AL 2 SETTEMBRE

Oppure puoi scegliere un alloggio vicino e

unirti a noi per yoga, meditazione e brunch

dal 7 agosto al 1 settembre

LEGGI SOTTO

PER SAPERNE DI PIU’!!!

COSTI PER LA VACANZA DI GRUPPO

Camera Classic Vista parco condivisa euro 740,00 a persona

Camera Classic Vista Parco matrimoniale ad uso singola 1.170,00

Camera superior vista mare condivisa 970,00 a persona

Camera superior matrimoniale vista mare ad uso singola euro 1.540,00

LA QUOTA COMPRENDE

Alloggio e colazione a buffet

Lezioni di yoga e meditazione quotidiane

Tappetino yoga personale

Ombrellone e lettino nella spiaggia privata

Tutti i servizi dell’hotel non a pagamento


POLITICA DI RIMBORSO

E’ necessario un acconto pari al 30% della quota complessiva, in nessun caso rimborsabile.

Il saldo è dovuto entro 30 giorni dalla partenza e non è in alcun caso rimborsabile.

SE NON SOGGIORNI ALL’IS MORUS, ABBIAMO UN’ALTERNATIVA PER TE!

YOGA, MEDITAZIONE/CERCHIO DI CONDIVISIONE e COLAZIONE A BUFFET

8.00 – 9.15 Lezione di yoga nel parco

9.15 – 10.30 Colazione

10.30 – 11.15 Break

11.15 – 12.30 Cerchio di Condivisione in spiaggia

Eventuale pranzo alla carta

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Pratica di gruppo con colazione a buffet: euro 40,00


Come raggiungere Is Morus?

L’aeroporto più vicino è quello di Cagliari, raggiungibile da diverse città, anche con compagnie low cost.

Dall’aeroporto, si può raggiungere l’hotel con un taxi, noleggiando un’automobile, o, su richiesta, possiamo organizzare un transfer con autista privato.

Non è indispensabile noleggiare un’automobile in comune per tutta la durata della settimana, ma è tuttavia consigliabile per poter fare escursioni e visitare altre spiagge.

DICONO DI ME E DELLE MIE VACANZE YOGA

Ho avuto il piacere di conoscere Ilaria in occasione di un retreat a Fuerteventura, un’esperienza bellissima che ancora porto nel cuore. Ciò di cui sono più grata, però, è di aver incontrato lei..per me l’insegnante di yoga perfetta! Ho avuto modo di conoscerla un po’ di più anche durante un percorso di meditazione personalizzato, che per me è stato più che un semplice aiuto ad affrontare un periodo particolare. È grazie a lei se ho iniziato ad amare davvero lo yoga, e con questo la meditazione. Grazie Ilaria, grazie per la tua passione, per la professionalità e per la tua generosità. 🙏🏻❤️(Rachele C.)

Un viaggio porta sempre qualcosa di nuovo. Il viaggio con Ilaria a Fuerteventura mi ha aperto un mondo: alla scoperta dell’invisibile!!!  (Annalisa B.)

Ilaria splendida, preparata, attenta, poliedrica. Capace di stupirti sempre. Ottima compagna di viaggio e ottima insegnante di yoga e meditazione. Il Retreat Detox Anima e Corpo a Fuerteventura con lei un’esperienza indimenticabile.  (Cristina B)

Ho avuto l’opportunità di partecipare alla vacanza yoga al’Is Morus relais nell’agosto 2022. Devo ammettere che Ilaria è un’insegnante splendida, molto preparata e attenta alle esigenze dei partecipanti. Le attività spaziano dalla pratica yoga, alle sessioni di coaching individuale o di condivisione; dalle meditazioni ai pranayama. Terminate le attività, non manca sicuramente il tempo per rilassarsi nelle spiagge del relais oppure per qualche escursione nei magnifici dintorni di Pula e Chia. La location è stupenda, con diretto accesso al mare e completa di tutti i servizi necessari per potersi godere una settimana di relax nel Sud della Sardegna! (Elisa S.)

Ho partecipato alla vacanza yoga organizzata da Ilaria presso questa struttura la scorsa estate. Gli spazi sono bellissimi e confortevoli. Il personale è estremamente disponibile e la cucina è ottima! La location è semplicemente fantastica come si può ‘intuire’ da foto e video!
Ilaria è un’insegnante molto versatile, esperta in diversi stili e ‘tecniche’ nonché bravissima coach, in grado di portare ciascuno alla scoperta di se’ e del proprio potenziale, sul tappetino e fuori!
Esperienza assolutamente da consigliare! (Anna C. – Nancy)

Ho partecipato alla vacanza yoga organizzata da Ilaria l’estate scorsa, all’Is morus relais. È stata una esperienza magnifica, l’insegnante è molto preparare ed attenta alle necessità di tutti i partecipanti. Abbiamo potuto fare pratica in un contesto veramente stimolante e rilassante, adatto anche alla meditazione, all’introspezione oltre che al relax. La vacanza organizzata da Ilaria è un ottimo mix di pratica, relax e divertimento. La location è in una splendida posizione con accesso diretto al mare, accogliente e nelle immediate vicinanze delle più belle spiagge della Sardegna del sud per le escursioni. (Giulia S.)

Ho partecipato a diversi ritiri e vacanze yoga organizzati da Ilaria, sia in Italia che all’estero. Ogni esperienza è stata diversa e allo stesso tempo unica! Yoga, meditazione, relax, tempo libero…nelle cornici perfette delle location che sceglie, sempre fantastiche! Le varie classi di yoga sono davvero perfette per tutti, anche per chi si avvicina allo yoga per la prima volta. Le lezioni sono infatti modulate perfettamente in base alle esigenze di ogni praticante. E che dire delle sedute di meditazione? Fa-vo-lo-se! Dunque consiglierei di fare un retreat o una vacanza yoga con Ilaria? Assolutamente sì, senza alcun dubbio! (Rosa C. – Rach)