fbpx

ANIELLO DE MARCO: insegnante di hatha yoga, vinyasa e power yoga

Sono Aniello De Marco, insegnante di hatha yoga, vinyasa e power yoga.

La mia passione per lo yoga è nata già dalla prima lezione: la sensazione di rilassamento alla fine è, per me, qualcosa di indescrivibile.

Più praticavo, più sentivo tutti i benefici dello yoga, a livello non solo fisico, ma anche mentale ed emotivo.

Ho continuato a praticare sempre più assiduamente, iniziando con una lezione al giorno, fino ad arrivare a cinque

Alla fine, ho deciso di iscrivermi ad un corso di formazione per diventare insegnante di yoga e mi sono recato in Kerala, presso l’ashram di Sivananda.

Un corso full immersione che si è rivelato una delle esperienze più belle della mia vita:

non solo ho avuto l’occasione di praticare intensamente ogni giorno in un posto completamente immerso nella natura,

ma, ogni giorno, ho condiviso pratichee. momenti di gioia con praticanti e aspiranti insegnanti che venivano da ogni parte del mondo e, con alcuni dei quali, ho creato amicizie rimaste nel tempo.

Ho coperto gli effetti benefici di una alimentazione vegetariana sulla flessibilità, sulla scioltezza muscolare, sulla leggerezza del corpo.

Poco dopo essere tornato dall’India, ho iniziato ad insegnare Hatha yoga, Vinyasa e Power yoga, inizialmente collaborando con Ilaria di Lila Yoga, in seguito aprendo una mia scuola di yoga a Castrezzato.

Durante le mie lezioni, ciò che mi preme maggiormente è di far comprendere che lo yoga non si pratica con la testa, ma con il cuore.

Pertanto, anche quando si lavora intensamente con il corpo, si deve semplicemente restare nell’asana, senza pensare al risultato finale, o all’obiettivo che la nostra mente vorrebbe raggiungere.

Semplicemente, bisogna accettare i propri limiti e restare nell’asana con piena accettazione del momento presente, senza giudicarlo .